Lead Generation, il Blog di 4Plays Italia

4Plays: the Business Development Company


Oggi essere digitali vuol certamente dire mettere in circolo del contenuto e fare del Content Marketing, cioè creare contenuto giusto per le persone giuste al momento giusto… Ma perchè il contenuto sta diventando sempre più importante? In realtà il contenuto è importante da sempre, perchè risponde ad alcuni bisogni primitivi del nostro cervello. Il modo con[…]

Read More

Organization Training and Skills Upgrade as Concept Illustration from 3D Models

4Plays Italia ricerca persone che desiderino avere un lavoro nelle seguenti mansioni, allo scopo di far crescere la nostra struttura anzitutto in Italia e perchè no tra qualche tempo anche all’estero: Giovani diplomati appassionati di tecnologia e di marketing E che cos’è questa mansione? E’ un compito importante, essere appassionati di tecnologia e di marketing.[…]

Read More

rsz_foodiesfeedcom_fresh-fruit-in-summer

Abbiamo già pubblicato almeno due articoli sui siti che forniscono a varie condizioni foto che restano in sostanza completamente gratuiti, basta ricordare i nostri due post 3 siti per trovare foto gratis che vi faranno sorridere e Foto gratis: mito o realtà? Ecco ora un altro elenco di siti che abbiamo provato e che vi[…]

Read More

rsz_pexels-photo-347908_vendere

Generare lead e vendere con il Digital Marketing è possibile. Ovviamente parliamo di lead generation e vendita nel B2B, dove il processo di acquisto è forzatamente: logico basato sulla relazione di servizio con il fornitore o potenziale tale influenzato dall’esperienza dell’azienda fornitrice con altri clienti. Per creare lead è necessario dunque: evitare le chiamate a[…]

Read More

rsz_pexels-photo-308578_email

Possiamo fare a meno dell’E-Mail, o email? Certo che no, anche se i sistemi per ridurle al massimo ci sono e si chiamano Instant Messenger, Productivity Tools, Entreprise Social Media eccetera… Ma quando si tratta di fare del marketing digitale, chi si prende la responsabilità di fare senza l’E-Mail? Fidatevi, nessuno… Anche i più forti[…]

Read More

L’altro ieri ho incontrato il Signor Rossi che mi ha chiesto: ho visto che ti occcupi di Marketing Automation… Ma come funziona?  All’inizio pensavo di scappare, perchè il Signor Rossi non capisce nulla di Digital Marketing. Poi ho accettato la sfida e, semplificando semplificando…, gli ho detto due cose. Tracciamento La Marketing Automation si occupa[…]

Read More

rsz_man-coffee-cup-pen

Search Engine Optimization è stato un grande cavallo di battaglia… per migliaia di consulenti e aziende per anni e anni. Cosa è rimasto di queste esigenze e competenze? Ne abbiamo parlato illustrando come sia necessario oggi scrivere contenuti anche per andare incontro ai mutamenti dei fenomeni Web. E’ diventato tutto più difficile oggi per una serie[…]

Read More

pexels-photo-107868 people

Parlando di Content Marketing, abbiamo parlato nei giorni scorsi di alcuni effetti importanti che si sono determinati negli ultimi anni a seguito dell’affermarsi delle tecnologie Web, della diffusione della connessione Internet a quasi il 75% della popolazione e ad altri effetti che hanno fatto della tecnologia il nostro modo di vivere. La cosa importante da[…]

Read More

iStock-636296064

Quando abbiamo lanciato il servizio Lead Generation As A Service ci siamo basati sulle nostre intuizioni. Ora dopo quasi un anno riusciamo ad analizzare le condizioni di mercato che rendono questo servizio sempre più importante per tutte le aziende e in particolare modo per quelle che lavorano in un contesto B2B. Perchè è importante oggi[…]

Read More