Spotify cosa è? Software? Servizio? No, hardware…!

By Massimo Facchinetti Content Marketing, Social Media Nessun commento su Spotify cosa è? Software? Servizio? No, hardware…!

mobile-phone-iphone-music-38295

Si rincorrono le voci sul fatto che Spotify, il famoso servizio di music streaming, stia lavorando alla produzione di un hardware proprietario, che dovrebbe cambiare il modo con cui ascoltiamo musica…

Di certo Spotify che conta ormai 50 milioni di utenti ha contribuito già molto a cambiare il nostro consumo di musica in questo senso:

  • Possiamo sentire tutta la musica che vogliamo, quando vogliamo, da ogni device
  • Possiamo personalizzare il nostro profilo tramite l’uso delle playlist, che sono un vero e proprio motore di cambiamento della musica (per maggiori dettagli leggete questo articolo)
  • Possiamo condividere la nostra musica preferita in modo facilitato, seguendo alcune istruzioni di base.

Cosa manca allora a Spotify per diventare super-virale e superlativamente incancellabile dalle nostre vite? La scommessa che stanno facendo negli headquarter del più famoso servizio di music streaming è semplice: con la disponibilità di un device facile da usare come uno smartwatch non ci sarà più nemmeno bisogno del cellulare per ascoltare la musica.

E probabilmente alcune “smart-” funzioni saranno possibili solo via hardware dedicato…  Insomma un vero e proprio sistema di fidelizzazione intelligente che passerà alla storia anche solo per la originalità dell’idea…

Anche questo è Content Marketing, creare hardware dedicati per fruire di contenuti specifici!

 

  • Share:

Leave a comment