STRATEGIA
COMMERCIALE
DEFINIAMO LA VOSTRA VALUE PROPOSITION
E LA RACCONTIAMO AL VOSTRO MERCATO
Analisi e Scoperta: avviamo con un’analisi approfondita per scoprire i punti di forza della tua azienda e comprendere il mercato di riferimento. Attraverso interviste e workshop, evidenziamo ciò che distingue la tua offerta.
Sviluppo della Value Proposition: formuliamo una Value Proposition chiara che sottolinea i benefici unici della tua offerta, definendola come nucleo centrale della tua identità di marca e quando necessario suggerendo estensioni della proposta di valore
Storytelling: elaboriamo una strategia di comunicazione personalizzata per presentare la tua Value Proposition al target appropriato, selezionando i canali più efficaci e pianificando le attività di comunicazione
Analisi e Allineamento Obiettivi:
Valutiamo i vostri obiettivi aziendali e il contesto di mercato per assicurare che la vostra politica di vendita si allinei perfettamente con la vostra visione e strategia complessiva.
Sviluppo Personalizzato:
Creiamo una strategia di vendita personalizzata che integri le vostre uniche necessità aziendali con le migliori pratiche di settore, stabilendo procedure chiare e obiettivi misurabili che promuovono la crescita e il coinvolgimento del team.
Implementazione e Supporto:
Forniamo assistenza continua nella messa in atto della politica di vendita, pianificando la formazione del personale e la definizione di metriche di successo, allo stesso tempo garantendo una realizzazione efficace che spinge verso il raggiungimento e il superamento dei vostri obiettivi commerciali.
Cosa dicono
i nostri clienti
Il supporto di 4Plays Italia nella ridefinizione della nostra offerta ci ha permesso di aumentare le vendite nella direzione voluta.
/ System Integrator toscano
DA DOVE INIZIAMO?
1. L’analisi strategica del business del cliente ci permette di comprenderne il posizionamento rispetto ai competitor e di riflettere sul come realizzare i suoi obiettivi
2. L’analisi delle vendite degli ultimi anni di attività ci consente di “vedere” le tendenze in atto, di identificare i cluster di clienti più promettenti e di capire come orientare le azioni strategiche
Scenario Strategico
A che punto siamo nello sviluppo della Mission dell’azienda? In quali direzioni ha senso muoversi per realizzare gli obiettivi di lungo termine? Cosa stanno facendo i competitor nel mercato? Quali sforzi sono necessari?
Business Planning
Il Business Plan è un esercizio troppo complesso? Dipende. Noi abbiamo l’abitudine a svilupparli da oltre venti anni e siamo estremamente rapidi, perché senza Business Plan non si cresce
Value Proposition
Che ci si occupi di tecnologie, di servizi o di altro, la percezione del valore da parte dei clienti finali è l’unica cosa che conta. Ed è un obiettivo che si raggiunge anzitutto pianificando la percezione che desideriamo si abbia nel mercato.
Politica Commerciale
Generare una percezione di valore è un obiettivo che si ottiene grazie al mix tra offerta, prezzo e accompagnamento da parte delle risorse commerciali e tecniche. La politica commerciale aiuta a definire questo delicato equilibrio e a tenere sotto controllo i risultati.
Il nostro impegno è coniugare la strategia
con le operazioni quotidiane.
Siamo consapevoli della complessità
delle operazioni commerciali perché
le abbiamo gestite e sappiamo che per essere
efficaci devono sempre essere ispirate
da un chiaro indirizzo strategico.
Insieme possiamo trasformare la tua strategia commerciale in risultati concreti.