Foto gratis: mito o realtà?

By Massimo Facchinetti Content Marketing 1 commento su Foto gratis: mito o realtà?

Foto gratis perché c’è bisogno di “visual”

Tutti noi “web writer” abbiamo bisogno di materiale fotografico, tanto bisogno, e soprattutto di foto gratis… Non sempre si può pensare di autoprodurre. E quindi diventa fondamentale trovare foto e anche video online che possano essere utilizzati per fini commerciali, citando o non citando l’autore a seconda di quello che ci viene chiesto.

E’ fondamentale perché la grande quantità di contenuti online rende obbligatorio avere degli elementi visuali che ci facciano notare. Il nostro cervello impara più da una foto che da mille parole e allora mettiamoci alla ricerca…

Le foto gratis esistono

Le foto gratis sono una realtà. E’ possibile trovarne in quantità e in qualità accettabile. Ed è ancora più possibile trovare foto “quasi gratis” che spesso sono anche migliori.

Dove si trovano?

Dove le cerchiamo noi di 4Plays? Vediamo un sito alla volta in modo da svolgere un’analisi precisa.

Anzitutto su Picjumbo, un servizio abbastanza nuovo che ha molti vantaggi. Le foto sono sempre recenti e aggiornate periodicamente. Sono davvero gratuite a meno che non si desideri godere di servizi aggiuntivi.

Quello che a noi piace di Picjumbo è anzitutto la freschezza dell’esperienza che si ha utilizzando il sito. Si possono scaricare foto in pochi secondi. Ci sono sempre foto utilizzabili qualunque sia l’argomento da trattare. E volendo avere di più, si può pagare un prezzo ragionevole.

Per 10 dollari al mese è possibile accedere ad una collezione di oltre 1500 scatti ed avere pacchetti di foto per email ogni mese. I download sono illimitati e non c’è dunque da preoccuparsi di esaurire il credito.

Per chi vuole spendere di più ci sono anche foto in categoria premium che sono di qualità anche superiore.

Insomma un bel servizio che ci fa anche imparare qualcosa sulla Customer Experience… Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

4Plays foto gratis

  • Share: