E’ quello che si può fare con Rebrandly, un servizio che consente di fare delle cose pazzesche…!!! Provatelo perchè ha un sacco di funzionalità quasi gratuite… e ne parleremo tra poco, siamo ancora in test…
Dare il tuo brand a un link shortener
By Massimo Facchinetti Branding Feb 01, 2019
La magia del Content Marketing: 3 motivi per farne uso
By Massimo Facchinetti Content Marketing Apr 07, 2018
Di tutte le cose che si possono dire del Content Marketing certo non possiamo affermare che sia una moda. Si tratta invece di qualcosa di strettamente connaturato alla nostra società digitale e alle tendenze che si sono affermate negli ultimi anni, come l’assuefazione a servirci di notizie tramite il canale digitale, la perdita di potere[…]
Il Social Media Marketing nel 2018: strumenti e tendenze
By Massimo Facchinetti Senza categoria Mar 04, 2018
Essere presenti nei Social Media è diventato normale sia per le persone che per le aziende. Ma quali sono le tendenze e gli strumenti su cui vedremo dei forti movimenti nel 2018? L’infografico sottostante ci aiuta a capire come il Social Media Marketing cambierà nell’anno in corso. Ecco alcuni punti da tenere a mente e[…]
Marketing Automation? A cosa serve…
By Massimo Facchinetti Marketing Automation Feb 05, 2018
Stiamo iniziando a parlare con sempre più frequenza della Marketing Automation. Ma a cosa serve davvero e chi non ne può fare a meno? Ecco una veloce carrellata dei temi principali al riguardo. A chi si rivolge la Marketing Automation La Marketing Automation si rivolge a tutti coloro che intendano utilizzare il Web e il[…]
Fare Marketing Automation con Mautic
By Massimo Facchinetti Marketing Automation Feb 03, 2018
Le nostre competenze sulla Marketing Automation crescono di continuo e dal 2017 siamo attivi anche su Mautic. Cosa è la Marketing Automation? Con il termine di Marketing Automation si possono identificare quei software e quelle competenze / attività che servono a rendere automatici alcuni processi di marketing o di vendita. Alcune di queste attività possono[…]
Il Content Marketing piace e piace sempre di più…!
By Massimo Facchinetti Content Marketing Feb 03, 2018
4Plays Italia si è specializzata nella produzione di contenuti e nel content marketing ormai da anni ma i primi echi di vera comprensione del fenomeno ci sono arrivati solo nel 2017. Come mai quindi i nostri clienti apprezzano il Content Marketing? “Il sito vetrina ormai non funziona più” – era il punto di partenza di[…]
aIl nostro cervello? Ama il contenuto…
By Massimo Facchinetti Content Marketing Ott 29, 2017
Oggi essere digitali vuol certamente dire mettere in circolo del contenuto e fare del Content Marketing, cioè creare contenuto giusto per le persone giuste al momento giusto… Ma perché il contenuto sta diventando sempre più importante? a In realtà il contenuto è importante da sempre, perché risponde ad alcuni bisogni primitivi del nostro cervello. Il[…]
Alla ricerca di lavoro: ecco le posizioni aperte in 4Plays Italia
By Massimo Facchinetti Branding, Ricerca di lavoro Ott 14, 2017
4Plays Italia ricerca persone che desiderino avere un lavoro nelle seguenti mansioni, allo scopo di far crescere la nostra struttura anzitutto in Italia e perché no tra qualche tempo anche all’estero: Giovani diplomati appassionati di tecnologia e di marketing E che cos’è questa mansione? E’ un compito importante, essere appassionati di tecnologia e di marketing.[…]
Altre foto gratis 2017 – siamo tutti creativi
By Massimo Facchinetti Content Marketing Lug 09, 2017
Abbiamo già pubblicato almeno due articoli sui siti che forniscono a varie condizioni foto che restano in sostanza completamente gratuite, basta ricordare i nostri due post 3 siti per trovare foto gratis che vi faranno sorridere e Foto gratis: mito o realtà? Ecco ora un altro elenco di siti che abbiamo provato e che vi[…]
10 step per generare lead e vendere con il Digital Marketing
By Massimo Facchinetti Content Marketing, Lead Generation, Marketing Automation Giu 10, 2017
Generare lead e vendere con il Digital Marketing è possibile. Ovviamente parliamo di lead generation e vendita nel B2B, dove il processo di acquisto è forzatamente: logico basato sulla relazione di servizio con il fornitore o potenziale tale influenzato dall’esperienza dell’azienda fornitrice con altri clienti. Per creare lead è necessario dunque: evitare le chiamate a[…]