Marketing Automation? A cosa serve…

By Massimo Facchinetti Marketing Automation Nessun commento su Marketing Automation? A cosa serve…

Stiamo iniziando a parlare con sempre più frequenza della Marketing Automation. Ma a cosa serve davvero e chi non ne può fare a meno? Ecco una veloce carrellata dei temi principali al riguardo.

A chi si rivolge la Marketing Automation

La Marketing Automation si rivolge a tutti coloro che intendano utilizzare il Web e il digitale in generale (compresi i Social Network quindi) per aumentare la loro audience e tenere informati clienti e prospect su di sé. Dalla grande azienda a mia figlia che fa la video blogger…

Quali sono i bisogni di chi adotta la Marketing Automation

In primo luogo generare traffico tramite il proprio contenuto, accogliere nuovi iscritti alla newsletter con un messaggio di benvenuto, seguire i propri contatti sulla base del contenuto che leggono, spingerli a leggere contenuto secondo un percorso che noi stessi abbiamo determinato, farli diventare “caldi” rispetto ad un argomento che corrisponde a ciò che vendiamo o che vogliamo discutere con loro…

Quali sono i benefici della Marketing Automation?

Ovviamente tutti i bisogni di cui sopra vengono esauditi e soprattutto si ottiene un processo di marketing digitale integrato e ordinato che consente di capire il proprio traffico, di raccoglierlo là dove si forma (sito o social) e di tramutarlo in contatti qualificati e sempre più profilati. Di certo non è così facile come lo stiamo raccontando, ma si può fare !

Come opera 4Plays nella Marketing Automation?

Analizziamo l’infografico seguente e capiamo insieme quali vantaggi si possono ottenere…

La Marketing Automation con 4Plays

 

  • Share:

Leave a comment