Content Marketing 2019 – nuovo rapporto

Home » Magazine » Content Marketing 2019 – nuovo rapporto

Content Marketing 2019 – nuovo rapporto

Autore: massimo

Per chi si fosse persa una delle recenti ricerche sullo stato del Content Marketing nel 2019 ecco un pò di insights. Capire di più sul Content Marketing è importante per chi come noi vuole fare del Marketing che generi lead e che serva a fare del nostro sito web un punto di riferimento…

E allora ecco come si è evoluto il Content Marketing 2019 secondo Zazzle Media:

  1. i budget dedicati al contenuto e alla comunicazione sono in costante aumento. Oggi oltre il 40% dei budget di marketing sono spesi in contenuto, a fronte di una percentuale che era praticamente la metà solo pochi mesi fa, nel gennaio del 2018
  2. Il contenuto è oggi parte di una strategia molto più ampia per quasi tutti i marketer (89%) mentre nel 2018 il Content Marketing veniva considerato solo un aspetto tattico delle tante attività di promozione
  3. Le aree di focus dei marketer sono per oltre il 70% la realizzazione di contenuto scritto, ben più dell’attenzione messa sul SEO (45%) e sull’email marketing (42%)
  4. Il contenuto ed il Content Marketing sono ormai molto efficaci nella crescita del traffico del sito web (89% dei marketer dichiara che il traffico sia aumentato grazie alle politiche di Content Marketing), mentre solo il 50% ha ottenuto veri risultati nella crescita delle vendite. Mica male però come risultato!!!
  5. Instagram cresce di importanza come canale di distribuzione del contenuto, scalzando YouTube al quarto posto tra i Social Media…

Per ottenere tutti i dati e gli insight sul Content Marketing 2019 ecco dove potete andare…