Il Content Marketing piace e piace sempre di più…!

Home » Magazine » Il Content Marketing piace e piace sempre di più…!

Il Content Marketing piace e piace sempre di più…!

Autore: massimo

4Plays Italia si è specializzata nella produzione di contenuti e nel content marketing ormai da anni ma i primi echi di vera comprensione del fenomeno ci sono arrivati solo nel 2017.

Come mai quindi i nostri clienti apprezzano il Content Marketing?

  1. Il sito vetrina ormai non funziona più” – era il punto di partenza di qualche anno fa e oggi tutti sono in grado di confermare questa affermazione. La grande sovrabbondanza di offerte di ogni genere, oggi tutti offrono tutto e in un modo sempre più standardizzato, crea un deficit di attenzione nel consumatore e nell’acquirente B2B. Troppi messaggi, troppi schermi, troppo digitale? Tutto è troppo quando è sempre uguale, quindi attenzione ad avere dei contenuti dinamici…
  2. Sviluppare contenuti è difficile, per fortuna abbiamo chi lo fa per noi” – constatare che il Content Marketing sia una cosa buona non significa poterlo fare immediatamente. E’ un pò come quando ci diciamo che dovremmo andare in palestra… 4Plays Italia quindi assiste i propri clienti in tutto il ciclo di attività da svolgere per fare un sano Content Marketing
    1. gli obiettivi
    2. la strategia e il funnel di interesse da creare (come muoviamo un cliente da un contenuto x ad un contenuto y)
    3. il dettaglio degli argomenti
    4. il dettaglio dei tipi di oggetti di contenuto da creare (articoli, short news, video, infografici, white paper e molto altro)
    5. la produzione
    6. la distribuzione
    7. la verifica dei risultati
    8. la correzione e le fasi successive.
  3. I nostri clienti apprezzano il servizio che abbiamo costruito per loro” – questo dicono i clienti di 4Plays, i cui clienti a loro volta hanno notato questa rinnovata capacità di fornire aggiornamenti. Quando c’è una relazione di valore e di fiducia tra due parti nel B2B possiamo riempirla di altri contenuti. Questo porterà ad ottenere altro valore e altra fiducia, un meccanismo di confronto e di auto-alimentazione del rapporto che abbiamo testato con le nostre mani.

A quante altre cose serve il Content Marketing?

A tante e ne parliamo in altri articoli di questo blog.