3 motivi per non fare a meno della Marketing Automation

Home » Magazine » 3 motivi per non fare a meno della Marketing Automation

3 motivi per non fare a meno della Marketing Automation

Autore: massimo

Cosa è la Marketing Automation? In poche parole si tratta del processo informatico che consente di recuperare dati da tutti gli asset digitali in modo integrato (siti web, social media, email marketing, eccetera) e di utilizzare questi dati per automatizzare le campagne di marketing ed indirizzare i venditori.

Ci sono dei clienti interessati al nostro prodotto numero 3? Manderemo allora comunicazioni dirette a spiegare i vantaggi del prodotto 3 esclusivamente a questi clienti. E magari delle promozioni sul prodotto mentre questi clienti sono sul nostro sito.

Quindi perché non si può fare a meno della Marketing Automation?

  1. La Marketing Automation realizza il sogno di tutti i Marketer: poter inviare al momento giusto il messaggio giusto alle persone giuste

  2. La Marketing Automation consente di costruire database di comportamenti digitali di grande valore, che possono influenzare l’attività dei venditori e del Servizio Clienti e venire incontro alle necessità di cambiamento del processo di vendita e del comportamento dei venditori

  3. La grande disponibilità di contenuto che oggi è richiesta online, ad esempio perché Google premia i siti che dispongono di contenuti sempre nuovi e bene aggiornati, viene valorizzata dalla Marketing Automation che consente di distribuire i contenuti stessi e di capire se generano maggiore interesse commerciale da parte dei clienti.

Richiedi un parere senza impegno sulla possibilità di usare la Marketing Automation nel tuo business a massimo.facchinetti@4plays.it