Microsoft Viva Goals
Il lavoro flessibile e la riduzione dei costi sono due tematiche rilevanti per ogni genere di organizzazione, ed è proprio nell’ordine di rispondere alle esigenze delle aziende che Microsoft ha introdotto nuovi aggiornamenti a Microsoft 365.
Phased Target
Con Microsoft Viva Goals – la soluzione per l’allineamento degli obiettivi che collega i team alle priorità strategiche dell’organizzazione – è possibile creare, modificare, aggiornare e condividere gli okR (Obiettivi e risultati chiave) con i membri del team e in tutta l’organizzazione direttamente in una chat di Teams, rimanendo nel flusso di lavoro.
La funzione Phased Target, inserita in Microsoft Viva Goals, servirà ad adeguare gli obiettivi man mano che diventano disponibili nuovi dati: questa funzionalità offrirà una maggiore flessibilità ad leader, che attraverso essa potranno aggiornare gli obiettivi e allineare i componenti del team, inclusi quelli appartenenti alle squadre senza metriche di base.
Le nuove e più ricche funzionalità di analisi di Viva Goals consentiranno agli amministratori dell’organizzazione di visualizzare le metriche di adozione okR in tutta l’organizzazione, e di vedere, con una semplice e rapida occhiata, gli utenti attivi e il numero totale di utenti che stanno lavorando con lo strumento, riuscendo così facilmente a misurare i progressi che il team sta facendo verso i suoi obiettivi.
Microsoft Loop
I nuovi aggiornamenti introdurranno componenti Microsoft Loop in Outlook, modelli personalizzabili per Whiteboard e polling avanzato in Teams: questi elementi consentiranno alle persone di condividere idee e collaborare in tempo reale tra le app, rendendo il lavoro sempre più flessibile e dinamico.
Microsoft Loop – un vero e proprio hub collaborativo orientato alla gestione dei documenti e delle informazioni – permetterà di condividere una serie di componenti in maniera libera e sincronizzabile in tempo reale su più applicazioni.
Microsoft Whiteboard
Con le funzionalità di salvataggio e condivisione dei modelli sarà possibile utilizzare Microsoft Whiteboard per creare e salvare layout e contenuti personalizzati, utilizzabili per creare nuove lavagne in modo rapido ed efficiente e per condividere i modelli con altri singoli utenti e liste di distribuzione.
Poll for Teams
Per consentire ai manager una valutazione costante ed efficace del clima che si respira nel Team durante le riunioni, e per incoraggiare la partecipazione e l’interazione tra i partecipanti, sono state introdotte nuove funzioni di polling.
Il nuovo sondaggio multi-domanda consentirà ai membri del team di porre più domande con un solo clic, mentre il sondaggio istantaneo permetterà di ottenere un feedback immediato, senza bisogno di scrittura o preparazione. A tutti i tipi di domande – tra cui word cloud, quiz, valutazione e sondaggi di classificazione – sarà inoltre possibile aggiungere immagini.
Ottimizzare il toolkit Microsoft con le guide di distribuzione avanzate
Per integrare le nuove funzionalità e ottimizzare più rapidamente le app di Microsoft 365 verranno introdotte nuove guide di distribuzione avanzate che consentiranno agli utenti di adottare gli strumenti più efficaci e adatti a soddisfare le proprie esigenze.
Le guide alla distribuzione avanzata di Microsoft 365 sono strumenti self-service che aiuteranno i clienti a pianificare, distribuire e gestire correttamente Microsoft 365. In base alle procedure consigliate di distribuzione di Microsoft 365, le guide potranno supportare le organizzazioni nell’accelerare il time-to-value, ridurre al minimo i tempi di distribuzione e consentire agli amministratori di concentrarsi su altre attività.