Essere presenti nei Social Media è diventato normale sia per le persone che per le aziende. Ma quali sono le tendenze e gli strumenti su cui vedremo dei forti movimenti nel 2018?
L’infografico sottostante ci aiuta a capire come il Social Media Marketing cambierà nell’anno in corso. Ecco alcuni punti da tenere a mente e da analizzare insieme nei prossimi articoli:
- la crescita dei micro-influencer, che può riguardare tutti noi perché i brand stanno investendo molti fondi per fare marketing con chi si occupa di fare review
- la crescita della generazione Z, cioè di quegli utenti social che sono nati dopo il 1995 e che stanno entrando nel mondo del lavoro mostrando comportamenti social molto diversi rispetto ai loro predecessori
- la capacità dei brand di essere molto ingaggiati con le loro audience ma anche il rischio di ricevere delle critiche molto forti sui social media per avere violato regole di etichetta o di servizio…
Queste e altre tendenze ci dicono che il mondo dei social media sta diventando sempre più il nostro mondo e che si sta legando sempre di più alla nostra vita quotidiana.
Per altre informazioni possiamo consultare la fonte dell’infografico e continuare a leggere questo blog per approfondimenti…