Il Social Media Marketing nel 2018: strumenti e tendenze

Home » Magazine » Il Social Media Marketing nel 2018: strumenti e tendenze

Il Social Media Marketing nel 2018: strumenti e tendenze

Autore: massimo

Essere presenti nei Social Media è diventato normale sia per le persone che per le aziende. Ma quali sono le tendenze e gli strumenti su cui vedremo dei forti movimenti nel 2018?

L’infografico sottostante ci aiuta a capire come il Social Media Marketing cambierà nell’anno in corso. Ecco alcuni punti da tenere a mente e da analizzare insieme nei prossimi articoli:

  1. la crescita dei micro-influencer, che può riguardare tutti noi perché i brand stanno investendo molti fondi per fare marketing con chi si occupa di fare review
  2. la crescita della generazione Z, cioè di quegli utenti social che sono nati dopo il 1995 e che stanno entrando nel mondo del lavoro mostrando comportamenti social molto diversi rispetto ai loro predecessori
  3. la capacità dei brand di essere molto ingaggiati con le loro audience ma anche il rischio di ricevere delle critiche molto forti sui social media per avere violato regole di etichetta o di servizio…

Queste e altre tendenze ci dicono che il mondo dei social media sta diventando sempre più il nostro mondo e che si sta legando sempre di più alla nostra vita quotidiana.

Per altre informazioni possiamo consultare la fonte dell’infografico e continuare a leggere questo blog per approfondimenti…